Corsi di formazione per disoccupati e cassaintegrati
Nuovo bando per Tecnico Grafico

La Regione Puglia con l’avviso pubblico DipProf/2016 promuove una sperimentazione finalizzata a dare continuità e sviluppo verticale all’offerta formativa triennale offrendo l’opportunità, ai giovani che hanno già concluso un percorso triennale di IeFP per la qualifica di operatore, di frequentare il quarto anno per conseguire il Diploma Professionale di “Tecnico” per il corrispondente profilo professionale frequentato. ASCLA è uno dei soggetti accreditati allo svolgimento di tale percorso.

Il corso, della durata di 990 ore di cui 495 di stage, è destinato a 12 allievi in possesso della qualifica di Operatore Grafico.

Il Tecnico grafico interviene con autonomia nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di produzione grafica. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività relative al processo di riferimento, con competenze negli ambiti della progettazione, produzione di prodotti grafici e multimediali, della gestione documentale, dell’approvvigionamento, dei rapporti con i clienti e con i fornitori.

[button title=”Contatto diretto” link=”mailto:info@ascla.it” color=”#2b735f”]

Condividi su:

Condividi su: