SOSTEGNO ALLE imprese

ASCLA è un soggetto accreditato nell’ambito dei maggiori Fondi Interprofessionali nazionali. Si tratta di organismi paritetici la cui creazione, avvenuta da diversi anni, è stata possibile grazie a una intesa tra organizzazioni datoriali e sindacali finalizzata al sostegno della competitività delle imprese italiane e dell’occupabilità dei lavoratori attraverso l’incremento delle competenze.

Come funzionano?

Fondamentalmente attraverso un meccanismo di accantonamento di risorse (i fondi sono alimentati dal contributo delle imprese, che destinano lo 0,30% dei contributi versati all’INPS per la formazione dei propri dipendenti) successivamente utilizzate per la realizzazione di percorsi di formazione sostanzialmente gratuiti e funzionali al proprio fabbisogno formativo.

Rispetto a questa opportunità, ASCLA offre la propria consulenza, il proprio supporto tecnico/amministrativo e le proprie capacità di analisi e di progettazione.

Tutto questo al fine di fare in modo che le aziende traggano un vantaggio reale e capitalizzabile dalla propria adesione al fondo interprofessionale scelto.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Compila questo modulo e ti risponderemo il più presto possibile.

Errore: Modulo di contatto non trovato.