Il progetto Study Aid continua con il LAB di Informatica
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI CUP B77H23004110007

Il progetto BO.RE.AL.E. (“BOtanical REsources for ALternative battEries”), promosso da ASCLA insieme all’Università del Salento e Radice Cubica Srl, mira a valorizzare le filiere agricole e agro-alimentari del Sud Italia, in particolare nel Salento. L’obiettivo principale è trasformare rifiuti e sottoprodotti agricoli in materiali preziosi per lo sviluppo di batterie ecologiche, utilizzando protocolli innovativi basati sulla chimica verde.

Tra i risultati attesi figurano l’identificazione delle filiere agricole, la creazione di materiali carboniosi da scarti agricoli, analisi dettagliate sull’impatto ambientale e promozione della parità di genere e dell’innovazione tra i giovani.

Giovedì 26 giugno si terrà un Seminario Tecnico presso il Campus Universitario Ecotekne (Aula I 3, Edificio “La Stecca”) di Lecce, dalle ore 15:00.

L’evento includerà interventi scientifici, approfondimenti sulla sostenibilità ambientale, batterie organiche, economia circolare e tecnologie innovative in agricoltura.

La giornata terminerà con una visita guidata all’Orto Botanico dell’Università del Salento e un aperitivo di chiusura.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link:

Registrati qui.

Scarica la locandina

Scarica la locandina stampabile.

Condividi su:

Condividi su: