Le attività di formazione professionale hanno l’obiettivo di formare i giovani e gli adulti che intendono entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro migliorando e accrescendo le competenze pratiche di cui hanno bisogno.
La figura professionale formata acquisisce valore, si innova in termini di conoscenze, competenze e soft skill utili per risultare vincente nel mondo del lavoro.
PERCORSI d’impresa
Imprenditori e professionisti sono ruoli diversi ma tenuti assieme dalla necessità di aggiornare con costanza le capacità e le conoscenze che sostengono ruoli manageriali e consulenziali.
La leva della formazione d’impresa e per il mondo delle professioni risulta spesso decisiva per il futuro di un’impresa o di uno studio di consulenza. ASCLA supporta concretamente chi occupa questi ruoli attraverso un’azione che parte dalla condivisione e dell’analisi dei bisogni, si concretizza in percorsi di formazione curvati sui bisogni reali di imprese e studi professionali e termina con la produzione di reale valore aggiunto per le realtà coinvolte.
Le aree di formazione possono essere individuate, da professionisti e imprenditori, all’interno di un catalogo di percorsi che si evolve sulla base dei diversi scenari che impattano sul mondo del lavoro, delle aziende e dei servizi alle imprese. Alcune di esse interessano ambiti innovati e di forte attualità quali:
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Compila questo modulo e ti risponderemo il più presto possibile.
Errore: Modulo di contatto non trovato.